Recupero crediti

Victoria srls. è titolare della licenza di Recupero Crediti, di cui all’art. 115 del T.U.L.P.S. rilasciata dal Signor Questore di Venezia.

Il recupero crediti è l’attiva che consente di ottenere il pagamento totale o parziale da parte del debitore. Questo può essere fatto attraverso la via giudiziale o la via stragiudiziale, la prima consiste nelle attività procedurali previste dalla legislazione vigente, su un fondamento di certificazioni che attestino la esigibilità e la certezza del credito con lo scopo di recuperarlo anche con il pignoramento di beni e di proprietà del debitore. La seconda è il ricorso a misure bonarie che spingono il debitore a regolarizzare il proprio debito.

Noi dell’Agenzia Victoria S.r.l.s. – Investigazioni e Sicurezza eseguiamo indagini e verifiche approfondite con il fine di rendere noto il patrimonio ufficiale e ufficioso del debitore. In questa maniera si è sicuri e certi che il debitore abbia le possibilità economiche e patrimoniali per estinguere il debito. Le indagini per recupero crediti vengono richieste anche da studi legali perché permettono di aumentare il successo e la riuscita con interventi mirati e diminuendo i tempi.

Siamo in possesso della licenza di Recupero Crediti rilasciata dal Signor Questore di Venezia. Questo ci da una marcia in più rispetto ai nostri competitor, veniamo considerati dai nostri clienti dei partner affidabili e professionali, svolgiamo tutti i servizi con discrezione e curiamo le nostre indagini al dettaglio.

Proponiamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire di un indagine preliminare, possiamo rintracciare in brevissimo tempo tutte le informazioni utili che ci faranno capire se iniziare o meno le procedure di recupero crediti.

L’attività è svolta soprattutto per fornire una completezza di servizi ai nostri clienti i quali, per disparati motivi, si sono visti il mancato pagamento del loro credito. Il Recupero Crediti rappresenta uno degli aspetti di massima criticità del nostro sistema economico.

L’analisi, la strategia, sono gli elementi guida per una buona riuscita dell’incarico dato dal nostro cliente, per addivenire al Recupero del Credito Stragiudiziale. L’attività stragiudiziale comporta un risparmio in termini di tempo e costi, inducendo banche, gruppi bancari, enti pubblici e imprese ad avvalersi sempre più di questo strumento. Questa strategia, infine, tutela l’immagine aziendale e salvaguarda il rapporto con i clienti.

L’attività stragiudiziale è suggerita in via primaria perché diretta e personale nel rapporto creditore/debitore. Qualora dovesse essere inefficace seguirà una attività di recupero crediti in via giudiziale. Nel caso in cui l’attività stragiudiziale svolta risulti inefficace, il recupero del credito proseguirà in forma Giudiziale attraverso l’operato di studi legali nostri partners.